The Gentleman Bank Robber: The Story of Butch Lesbian Freedom Fighter Rita Bo Brown (2017) di Julie Perini è disponibile online!

The Gentleman Bank Robber: The Story of Butch Lesbian Freedom Fighter Rita Bo Brown (2017) di Julie Perini è disponibile online!

The Gentleman Bank Robber è un ritratto della rivoluzionaria Rita Bo Brown, una butch bianca della classe operaia delle zone rurali dell’Oregon che divenne nota come “The Gentleman Bank Robber” negli anni ’70 per aver combinato il suo stile di abbigliamento mascolino con un modo educato di chiedere soldi ai cassieri delle banche. Il film si muove tra momenti quotidiani con Bo dentro e intorno alla sua attuale casa a Oakland, in California, e rivisitazione storica degli eventi della straordinaria vita di Bo attraverso interviste con Bo e i suoi collaboratori, materiali d’archivio e rari oggetti effimeri del movimento sociale. The Gentleman Bank Robber intreccia prospettive personali e politiche sulle storie dei movimenti sociali del XX secolo, inclusa la liberazione queer negli anni ’60; attività militante e clandestina con la George Jackson Brigade negli anni ’70, un gruppo rivoluzionario abolizionista delle carceri; il lavoro di sostegno ai prigionieri politici negli anni ’80 e il lavoro degli attivisti carcerari fino ai giorni nostri. bo brown è un modello su come condurre una vita di attivismo impegnato pur mantenendo il senso dell’umorismo e l’umanità.

leggi tutta la recensione, in inglese, della regista Julie Perini

The Gentleman Bank Robber: The Story of Butch Lesbian Freedom Fighter Rita Bo Brown (2017) di Julie Perini è disponibile online sulla rete ed2k, nei gruppi/canali telegram e su vimeo!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora